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UOC AFFARI GENERALI E LEGALI

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UOC AFFARI GENERALI E LEGALI

Dott.ssa ANGELA ANTONIETTA GIUZIO



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Sede Legale Piano 3
  • Predisposizione e stipula di Contratti per atto pubblico amministrativo e scritture private > € 150.000,00.
  • Convenzioni passive ed attive.
  • Accettazioni di Donazioni liberali.
  • Gestione contratto Asilo Nido.
  • Gestione Albo Pretorio. 
  • Gestione del Protocollo Generale informatizzato e del processo di ricezione della posta dall'esterno e relativa distribuzione.
  • Pubblicazione nelle forme previste dalla legge dei bandi di gara ed i relativi esiti di gara, per l'acquisizione di beni, servizi e lavori pubblici. 
  • Acquisto di manuali, riviste, massimari e pubblicazioni in genere, anche on-line, concernenti materie giuridiche ed economiche. 
  • Predisposizione di atti relativi alla costituzione e nomina di organi e organismi collegiali previsti dalle norme. 
  • Adempimenti relativi al debito informativo per le attività di competenza, dell'Azienda nei confronti di Enti ed Istituzioni. 
  • Atti relativi alle richieste di accesso ex legge 241/1990 agli atti di competenza. 
  • Cura dei rapporti con il Collegio Sindacale. 
  • Coordinamento ed istruttoria delle attività del CVS.
  • Sovraintendere alla modifica e integrazione dell'Atto aziendale.
  • Cura della unitaria regolamentazione aziendale delle procedure di cui all'articolo 45 del Codice degli appalti, per tutte le aree di interesse aziendale, in materia sia di servizi che di lavori, in stretto coordinamento con le UUOOCC Acquisizione Beni e Servizi, Sviluppo e manutenzione edile e impiantistica, UOC ICT e la UOSD Ingegneria clinica.
  • Cura delle attività per il diritto alla riservatezza dei dati in coordinamento con il DPO.
  • Gestione del contenzioso, giudiziale e stragiudiziale, suddiviso nelle seguenti macrocategorie: responsabilità medica; contenzioso del lavoro; procedimenti monitori avviati da terzi ovvero da  soggetti erogatori privati accreditati; contenzioso in materia di appalti, rimborso spese legali dei  dipendenti.
  • Difesa e tutela degli interessi dell'Azienda nelle controversie di primo grado in materia di lavoro, nei giudizi di primo grado ed innanzi al TAR nei ricorsi per accesso ai documenti amministrativi.
  • Gestione dei rapporti relativi al contenzioso civile con la Compagnia di Assicurazione dell'Azienda; controllo sulla gestione delle vertenze da parte della stessa: affidamento incarico di difesa a legali di fiducia nell'ipotesi di  contestate irregolarità della polizza da parte dell'Assicurazione o per casi in cui il risarcimento richiesto superi il  massimale.
  • Gestione in regime di cd. autoritenzione del rischio in tutti i casi di assenza di copertura  assicurativa; partecipazione a mediazioni n.q. di procuratore speciale.
  • Gestione dei rapporti relativi al contenzioso amministrativo: collaborazione con i legali incaricati della difesa dell'Azienda.
  • Gestione delle procedure esecutive attivate nei confronti dell'Azienda Ospedaliera per il ritardo nei pagamenti di  forniture e servizi, in collaborazione con il Bilancio per la trattazione stragiudiziale dei decreti ingiuntivi, con  predisposizione di accordi di definizione bonaria delle controversie e proposizione di eventuali opposizioni di  giudizio.
  • Gestione dell'attività di assistenza legale ai dipendenti nei procedimenti giudiziari attivati nei loro confronti, in base al disposto degli artt. 25 e 26 dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro.
  • Valutazione congruità e relativa liquidazione delle parcelle dei legali incaricati della difesa dell'Azienda.
  • Verifica esistenza conflitto di interesse e valutazione congruità parcelle dei legali incaricati dai dipendenti nei procedimenti a loro carico, per il relativo rimborso ai dipendenti stessi.
  • Predisposizione di pareri su richiesta della Direzione Aziendale agli Uffici e Settori dell'Azienda integrati da atti giurisprudenziali e riferimenti normativi.  Definizione e redazione di transazioni con soggetti che hanno adito le competenti autorità giurisdizionali.
  • Gestione del budget definito dal Comitato di budget.
  • Avvio procedure stragiudiziali e giudiziali per il recupero dei crediti.
  • Adempimenti vari in materia di anticorruzione e trasparenza

  • n. 1 Collaboratore Amministrativo titolare di P.O. Ufficio protocollo e gestione documentale
  • n. 1 Collaboratore Amministrativo titolare di P.O. Gestione servizio assicurativo e gestione sinistri da responsabilità medica
  • n.  5 Collaboratori Amministrativi 
  • n. 5 Assistenti Amministrativi
  • n. 2 Coadiutori Amministrativi
  • n. 1 Operatore Socio Sanitario